Cerca nel blog

Post in evidenza

mercoledì 27 aprile 2011

Ma dimmi un po' - in cerca di lavoro

Dopo un anno e mezzo passato a cercare un nuovo lavoro;
Dopo almeno 10 colloqui finiti con un "Le faremo sapere". Sì, ma quando? Prima che io vada in pensione?;
Dopo mesi di silenzio, in cui ti tormenti il cervello pensando a cosa hai detto di sbagliato, a cosa cercavano e non hanno trovato in te, se eri abbastanza elegante ma non tanto da mettere in imbarazzo il tuo futuro capo, se eri abbastanza divertente senza sembrare scema, se avevi quel pizzico di malizia senza sembrare zoccola...

Ora, dopo 18 fottuti mesi, dopo che finalmente ho trovato un nuovo lavoro, ORA! ORAAAAA!
Adesso si svegliano tutti.

Da quando ho firmato con la mia nuova azienda, ben 4 società si sono fatte sentire, non pour parler, ma con una proposta reale in Euro. Improvvisamente tutti hanno scelto ME. Sono la prescelta, dopo una selezione durata più dei provini di Popstar (chi non se lo ricorda è bandito da questo blog), ecco che la luce divina si è posata su di me. Vogliono me, me e solo ME.
Ma cazzo, non ci si poteva pensare prima?


Non posso neppure essere sincera, e dire loro quello che vorrei; con gentilezza devo declinare la loro offerta (non senza averla valutata, non sono poi così stupida), fargli capire che la proposta che ho ricevuto dall'altra parte, si accorda meglio con le mie esigenze e con i miei piani di crescita futura (bla, bla, bla...).

Quindi colgo l'occasione del mio blog e dedico loro un sonoro: Fanculatevi tutti!


martedì 26 aprile 2011

Non ci sono più le certezze di una volta

SMS inviato da mia mamma a mia sorella, sabato sera:
"SBRIGATI CHE LA MESSA E' INIZIATA IN ANTICIPO".


Se non si fosse capito, mia mamma era IN Chiesa.

mercoledì 20 aprile 2011

Non ci sono più le Principesse di una volta

La quasi-Principessa de' loro artri si confonde nella massa. Come una donna comune.

Vi rimando al sito del corriere per la gallery completa

Beh, da parte delle donne comuni, un sonoro vaffanculo! Primo, esce da un negozio da mille e una sterlina. Secondo, il piccolo anello che porta al dito si nota da chilometri di distanza. Io la riconoscerei anche solo da quello. Terzo, anche secondo voi ha i capelli finti e il viso lisciato?

E, nonostante tutto, indossa delle scarpe orribili!!!

Notate però lo stile della passante sulla destra.
Complimenti al coraggio per le infradito ad aprile, a Londra.

Ti ricorderemo così

6 mesi in una casa a limonare prima con un australopiteco, poi con la sua antitesi-barra-casalingo disperato e conclude così:


Lascio commentare a Katiana:


venerdì 15 aprile 2011

Meglio del mio compleanno!

Ieri è stato un giorno fortunato. I motivi A e B devono, per ora, restare sotto silenzio.
Ma i motivi A+ e A++ sono che ho vinto dei premi!

A memoria, l'ultimo premio che ho vinto (che non fosse una fregatura) è stata la medaglia del primo posto al campionato provinciale di pallavolo per scuole superiori. Premio del tutto immeritato, a mio avviso, viste le mie scarse capacità di palleggiatrice. Certo, essere più bassa della parte bassa della rete non aiuta. Vi cito solo un paio di episodi:
- ero al liceo classico, noto per le scarse capacità ginniche, ma abbiamo battuto le torelle di ragioneria (tiè!) e nel nostro girone c'era una squadra di una scuola per disabili (no comment). Ecco come si passa il turno.
- alla finale provinciale, di fronte all '80% della scuola, primo set, inizio partita. Già stare in culottes davanti all'intero corpo studentesco non motiva. Mi posiziono in difesa. La squadra avversaria ha la battuta. Fischio dell'arbitro. La Yoghina dell'altra squadra lancia la palla in alto, solleva il braccio e carica. Poi spara una mina.
Dritta. Sulla. Mia. Faccia.
Dopo l'esplosione, con la palla tatuata sulla faccia, devo anche fare la scena "Tutto bene, ma no, non mi sono fatta niente!" A parte che mi è morta la dignità.

Comunque, conservo ancora la mia unica medaglia orgoglioNissima appesa in cameretta insieme ai manifesti dei saggi di danza in cui compaio in pose imbarazzanti (tipo piramidi umane...)

Dicevo che ho vinto dei premi come blogger. E so' soddisfazioni.

lunedì 11 aprile 2011

Questione di priorità

Dovevo scegliere tra scrivere un post o lavarmi i capelli.
Hanno vinto loro.
Sono certa che capirete.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...