Cerca nel blog

Post in evidenza

domenica 16 ottobre 2011

Piccoli momenti di gloria

Ieri il Paesello ha vissuto il suo momento massimo di gloria con il passaggio del giro di Lombardia 2011.
So che il vostro interesse è minimo, ma l'orgoglio-Paesello mi impone di segnalare che a 10 km dall'arrivo, la salita decisiva è proprio IL Paesello. Dove il futuro vincitore scatta, noi da bambini abbiamo corso per recuperare palloni fuggiti dall'oratorio. C'erano proprio dei bambini addetti esclusivamente alla corsa furiosa al recupero: alcuni di essi li abbiamo visti correre per la discesa e mai più tornare. Riposano in pace nel cimitero dei palloni (oppure nel paesello successivo che ha vissuto a scrocco di palloni) oppure si sono trasferiti laggiù per non dover più correre.




Volevo farvi notare che una volta ho provato a fare la stessa salita di corsa e mi hanno dovuto raccogliere in debito d'ossigeno a circa un terzo. E' evidente che quei ciclisti non sono umani. Solitamente, i ciclisti della domenica (verso i quali provo sentimenti molto aggressivi), arrivano, guardano il muro e poi si voltano bellamente indietro. Conigli!

Ah, e non cercate di rintracciarmi nella folla. Dov'ero? A 30 km a scegliere la mia nuova cucina. Ci sono delle priorità. Nemmeno casa Oggi Mordo si vede. Dove sarei stata se ci fossi stata? Al baracchino dello svuncio* a mangiare un panino con i wurstel, il cui odore ancora pervade le vie. Mi ripeto, ci sono delle priorità.





* dal dialetto "svunch" = unto, termine tecnico che indica il grado di danno che può provocare alle coronarie cibarsi dal suddetto distributore di colesterolo.

2 commenti:

  1. domani arriva il team della mia azienda che ha una squadra professionistica con il campione del mondo.
    (ok vengono a sky il team sky).
    Li ho visti prima della milano san remo. Non hanno le cosce, hanno delle vespe 50.

    RispondiElimina
  2. ciao! molto carino il tuo blog! t seguo su blgolovin :) è il tuo turno, passa da me, lascia un commento :***

    WWW.CELYNEGLAM.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...